ne 3 elementi distintivi di Corrispettivi SMART

3 elementi distintivi di Corrispettivi SMART

Tempo di lettura: 2 min
3 elementi distintivi di Corrispettivi SMART

L’ampliamento dei Corrispettivi Telematici - per tutti gli esercenti con redditi annui inferiori a 65.000 euro e tutti quegli operatori economici che emettono ricevute fiscali -  rientra in quel processo di digitalizzazione volto valorizzare ed efficientare i processi delle aziende e degli studi dei Professionisti.

Questa rivoluzione comporterà una maggiore agilità nella condivisione dei dati sui corrispettivi per la contabilizzazione trasformandola in un’attività meno dispendiosa in termini di tempo.

A questo punto occorre dotarsi di uno strumento digitale che possa realmente soddisfare le esigenze dei Professionisti potendo anche fornire ulteriori informazioni sui propri clienti e le loro attività.

Corrispettivi SMART è la soluzione che consente ai clienti di studio di inviare i corrispettivi direttamente al proprio commercialista andando anche oltre il semplice adempimento normativo:

  1. Importazione e consegna dei Corrispettivi Telematici
    Il cliente potrà inserire manualmente i corrispettivi o importare direttamente i file giornalieri che vengono messi a disposizione da fatture e corrispettivi dell’Agenzia delle Entrate.
    L’invio dei corrispettivi telematici al professionista potrà avvenire anche attraverso una procedura automatica di schedulazione.

Guarda il VIDEO DEMO su Corrispettivi SMART

  1. KPI
    Corrispettivi SMART mette a disposizione una serie di cruscotti in cui è possibile visualizzare i corrispettivi importati e confrontarli tra i diversi mesi, trimestri o anche anni al fine di ottenere delle statistiche sull’andamento dell’attività del cliente.

  1. Importazione “consegne” nel gestionale contabile
    Il Professionista dovrà semplicemente accedere alla Prima Nota del cliente che lo avviserà della disponibilità della consegna dei corrispettivi selezionando cosa importare.
    Terminata l’importazione sarà possibile visualizzare, e stampare, il dettaglio dei corrispettivi importati che si potrà integrare, o modificare, per poi contabilizzarlo.

Corrispettivi SMART ti permette di importare in contabilità i dati dei corrispettivi dei tuoi clientie di offrire loro un servizio di consulenza, in termini di analisi e statistiche sull'andamento delle attività.

Scritto da Redazione
Creato il 1 Luglio 2020
Categoria Evoluzione digitale
Condividi il post