Genya basics: prime impostazioni da settare

Genya basics: prime impostazioni da settare

Tempo di lettura: 2 min
Genya basics: prime impostazioni da settare

Il mandato è il documento redatto dal professionista allo scopo di garantire la maggior trasparenza possibile nel rapporto con il cliente.
L'inserimento delle informazioni collegate al mandato è tra le prime attività da svolgere sul software Genya.

Nel primo articolo abbiamo visto i termini più importanti e i concetti iniziali per sfruttare da subito il software Genya.

Entriamo ora nel vivo delle attività a tua disposizione su Genya.

Cominciamo con la definizione del mandato.

Il mandato è l’insieme dei servizi che il tuo studio fornisce al Cliente.

Nell’immagine d’esempio:

il cliente ti ha dato mandato nell’anno 2016 di redigere per suo conto il bilancio d’esercizio.

Come impostazione di base, l’anno indicato è quello nel quale svolgi il lavoro e non l’esercizio contabile di competenza.

Se preferisci invece lavorare selezionando per esercizio contabile di competenza, sarà sufficiente modificare l’impostazione in alto a destra, dove trovi l’indicazione "mandato" e l’anno di riferimento.

Per approfondire sulla gestione del mandato, leggi l'articolo: "Rapporto studio - cliente: inizialo al meglio con la gestione del mandato" e scopri tutta la sezione dedicata all'evoluzione digitale del Commercialista.

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Scritto da Redazione
Creato il: 14 Maggio 2019
Categoria: genya basics
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