Software Crisi d’impresa: la soluzione per agire sullo stato di crisi

Software Crisi d’impresa: la soluzione per agire sullo stato di crisi

Tempo di lettura: 3 min
Software Crisi d’impresa: la soluzione per agire sullo stato di crisi

Abbiamo già accennato nel precedente articolo, come definire l’assetto contabile per prevenire lo stato di crisi delle imprese, tanto più in questi mesi difficili in cui l’emergenza sanitaria ha visto chiudere temporaneamente molte attività e la ripresa completa è ancora lontana.

Analizzare il quadro generale della situazione delle imprese, avere tutte le informazioni sullo stato finanziario delle stesse è oggi quindi fondamentale per prevenire e intervenire in caso di crisi.

Ed è altrettanto importante scegliere uno strumento tecnologico avanzato che ti supporti in queste azioni, per essere il consulente fidato delle tue imprese clienti, per definire un piano tattico d’intervento e aiutarle a evitare il fallimento.

Ma oltre a domandarti quali siano i vantaggi prima di scegliere un software per anticipare crisi d’impresa, è utile riflettere anche sulle funzionalità che lo strumento deve necessariamente avere per aiutarti davvero nello svolgere questo incarico per i tuoi clienti.

Il software Crisi d’impresa di Wolters Kluwer, che abbiamo sviluppato per svolgere le azioni citate sopra ti permette di:

  1. Importare le situazioni contabili in Excel o bilanci XBRL
  2. Effettuare il raccordo automatico a uno schema di bilancio
  3. Calcolare il rendiconto finanziario
  4. Condividere l’applicativo con il proprio cliente per l’inserimento di dati extra-contabili
  5. Predisporre un report sullo “stato di salute” dell’azienda
  6. Analizzare il rating bancario con la Centrale Rischi e il rating del Medio Credito Centrale
  7. Calcolare in automatico gli indici di bilancio e di allerta
  8. Visualizzare l’andamento periodico degli indici
  9. Effettuare la proiezione dei flussi di cassa dei successivi sei mesi.

Chiedi informazioni ora!

Il nostro software ti permette quindi di semplificare la raccolta delle informazioni da contabilizzare e sfruttare processi automatici per analizzare e prevedere lo stato di crisi e definire un piano d’azione correttivo.

Le opportunità per il tuo studio sono diverse:

  • Hai la possibilità di offrire un nuovo servizio di consulenza «vicino» alla compliance, in un periodo di crisi sociale

  • Hai la possibilità di acquisire nuovi clienti che hanno bisogno di supporto

  • Hai la possibilità di fidelizzare ancor di più i tuoi clienti con servizi specifici sul loro business.

Cosa aspetti? Richiedi subito informazioni sul software Crisi d’impresa!

Scritto da Redazione
Creato il 14 Luglio 2020
Categoria Consulenti professionali
Condividi il post