Clienti fedeli? Rendi il tuo studio disponibile H24

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Come può un Commercialista e il suo Studio offrire il miglior livello di servizio se non conosce come si sta evolvendo il mondo aziendale?

Uno sguardo alle aziende per vincere da Professionisti

In termini di tecnologie più all’avanguardia adottate dalle PMI italiane si vede:

  • il cloud e i software di CRM come soluzioni ormai conosciute e familiari (utilizzate, rispettivamente, per il 45% e il 44%)
  • un’importanza crescente verso l’IoT - Internet of Things (22%)
  • un principio di adozione per il machine learning (17%).

Fonte dati: digitaltransformation.talentgarden.org

Le scommesse sul Digitale da vincere nel 2019 riguarderanno:

  • l’utilizzo e l’interpretazione dei big data

    I dati e le informazioni in grosse quantità che diventeranno un riferimento fondamentale per permettere alle PMI - e a te come loro consulente - di intercettare preventivamente rischi e benefici di un investimento
  • il puntare su un approccio collaborativo studio-cliente

    Comunicare maggiormente con i singoli clienti e con i diversi tipi di azienda, dalla start-up fino alla grande multinazionale, non può che contaminare in modo positivo il livello di servizi che potrai offrire loro
  • l’incremento del ricorso all’e-commerce.

    Le vendite online ormai riguardano il normale rapporto produttore - consumatore e coinvolgono su larga scala non solo i colossi americani ma anche le PMI italiane.

Inoltre, l'attività di di comunicazione e di condivisione delle informazioni e dei documenti tra professionista e cliente è oggi un elemento chiave per la gestione del business.

Le relazioni sono sempre più veloci e la necessità di avere subito sotto controllo, dati, documenti e informazioni fa ormi parte del nostro quotidiano.

Genya OneClick™ è il portale di collaborazione che permette al commercialista di stabilire con i propri clienti un rapporto di condivisione, interazione e collaborazione. E uno spazio virtuale capace di gestire questo processo di scambio di informazioni è la soluzione ideale.

Tutti gli elementi e le azioni elencate andranno a creare l’ambiente adatto per ottimizzare l’organizzazione interna e migliorare la relazione con i clienti.

Infatti, essere accanto ai tuoi clienti ed essere pratico e ben disposto in prima persona verso le nuove sfide da vincere, ti pone ai loro occhi come professionista preparato e aggiornato e aumenta di conseguenza la fiducia che hanno di te come loro consulente professionale.

E chiariscono le figure professionali che saranno più richieste dalle aziende nei prossimi anni a sostegno del processo di digital transformation: esperti di analisi dei dati e consulenti specializzati per l’effettiva attuazione del passaggio alle nuove frontiere digitali.

Puoi approfondire il tema nell'ebook che abbiamo realizzato per te: 'Evoluzione digitale dei Commercialisti': perchè l’inarrestabile evoluzione digitale è meglio accoglierla e comprenderla che subirla!

Scritto da Redazione
Creato il: 7 Novembre 2018
Tema: evoluzione digitale
Categoria: tecnologia in ufficio
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