Genya basics: gestire utenti e gruppi di clienti

Genya basics: gestire utenti e gruppi di clienti

Tempo di lettura: 2 min
Genya basics: gestire utenti e gruppi di clienti

Tra le attività che puoi svolgere all’interno del software Genya ci sono anche la creazione e attivazione di un utente e la gestione delle classificazioni e dei gruppi di utenti.

Gestione degli utenti

Dal tuo account Genya puoi creare e invitare nuovi utenti: i colleghi o collaboratori che lavoreranno con te.

Puoi definire i ruoli degli utenti e, in funzione del ruolo, dare ai singoli la possibilità di modificare altri utenti e svolgere o meno determinate attività.

Una volta inserito, lo stato iniziale di un utente sarà "invitato": l’utente poi dovrà completare alcuni dati e definire la password per accedere a Genya.
Fatti questi semplici passi, accanto al nome dell'utente da te invitato vedrai il suo stato cambiare in "attivato": da quel momento potrà svolgere tutte le azioni disponibili nel ruolo impostato per lui/lei in collaborazione con te.

Esempio assegnazione clienti a operatore di studio:


Classificazioni e gruppi di clienti

Si tratta di etichette utili per raggruppare clienti secondo parametri che puoi creare velocemente, come ad esempio: entità economica, zona geografica, tipo di mandato etc.

Nella schermata delle classificazioni, puoi:

  • aggiungere una classificazione
  • assegnare un cliente a una classificazione
  • filtrare i clienti per classificazione
  • assegnare gruppi di clienti classificati e associati a uno specifico utente (uno dei tuoi operatori di studio)

Esempio di creazione nuova classificazione:


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Scritto da Redazione
Creato il: 16 Maggio 2019
Categoria: genya basics
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