Basta carta! Organizza il tuo studio e i documenti dei tuoi clienti

Basta carta! Organizza il tuo studio e i documenti dei tuoi clienti

Tempo di lettura: 2 min
Basta carta! Organizza il tuo studio e i documenti dei tuoi clienti

Torniamo a parlare di fatture elettroniche! Come? Ne hai già sentite abbastanza e di tutti i colori? È vero, quest’anno non si è quasi parlato d'altro.
L’ansia del cambiamento, la difficoltà di iniziare a gestire qualcosa di nuovo, i mille dubbi, perplessità, problemi affrontati nel tuo studio e soprattutto con i tuoi clienti.
Quante volte hai dovuto spiegarne il funzionamento? Quante volte hai dato delucidazioni? Beh, dopotutto, anche questo è il lavoro di un commercialista che si rispetti!

Come avrai certamente spiegato più volte ai tuoi clienti, le fatture elettroniche, ma non solo, devono essere conservate in modalità digitale e questo obbligo di conservazione ricade sia sull'emittente della fattura che sul destinatario della stessa.

Se n'è parlato tantissimo in questi mesi, eppure il tutto è stato ed è ancora uno scoglio per moltissimi dei tuoi clienti!
Perché? Beh, perché a tutti gli effetti l’entrata in vigore della fatturazione elettronica ha comportato un effort maggiore, o comunque ulteriore, rispetto alle vecchie abitudini e affidarsi a sistemi che possono risultare complicati o un po' "inospitali" non è mai piacevole. Si può perdere la pazienza o si ha la paura di sbagliare qualcosa. E quando si parla di soldi e di burocrazia perfino un monaco zen potrebbe rischiare di perdere la calma.

Allora perché non venire incontro ai tuoi clienti fornendo loro un servizio "nuovo" che sicuramente li renderà più sereni e soddisfatti dell'operato del tuo studio?

Perché indirizzarli a servizi di terzi quando puoi offrire tu stesso questo genere di servizio con conseguenti vantaggi economici e naturalmente di fidelizzazione?
Sarebbe veramente un peccato sprecare un'opportunità del genere! Anche perché esistono strumenti e software che possono aiutarti in questa attività, ovviamente facendosi carico anche della responsabilità di assistenza, così da non doverti occupare di eventuali problemi tecnici.

Soluzioni digitali come ARKon mettono a disposizione l’integrazione con i software di fatturazione e permettono l'archiviazione di tutti i tuoi documenti e dei tuoi clienti, con un'interfaccia semplice e veloce da utilizzare.

In questo modo il tuo studio dovrà semplicemente integrare (è il caso di dirlo) una funzione, senza stravolgere l’ongoing quotidiano, mantenendo il massimo della precisione e soprattutto sgravando il cliente da qualunque onere.

In più la consultazione dei documenti conservati sarà immediata, tramite il portale di collaborazione dello studio!

Allora, sei pronto a creare una nuova opportunità di business? Se sei ancora indeciso sul da farsi, scarica la checklist con gli 8 passaggi per digitalizzare il tuo studio.

Scritto da Redazione
Creato il: 15 Ottobre 2019
Tema: archiviazione documentale
Condividi il post