Per te, Professionista Digitale...

Abbiamo raccolto articoli, news e aggiornamenti.
Resta connesso con noi: la pagina è in costante aggiornamento!




[Da IPSOA.it]


Studi professionali, nuove risorse per la formazione del personale dipendente

Studi professionali, nuove risorse per la formazione del personale dipendente Fondoprofessioni ha stanziato ulteriori 300 mila euro per il finanziamento della formazione del personale dipendente: saranno assegnati 300 euro per singolo studio professionale neo-aderente al Fondo, fino ad esaurimento delle risorse.

Leggi l'articolo


Commercialisti verso lo sciopero a settembre?

A seguito del mancato rinvio dei versamenti in scadenza il 20 luglio, i sindacati dei commercialisti hanno annunciato la proclamazione dello sciopero, nonché la promozione di azioni di disubbidienza, quali l’astensione dall’invio di dati fiscali in occasione delle prossime scadenze di settembre e successive.

Leggi l'articolo


Recovery Fund, c’è l’accordo. All’Italia 209 miliardi di euro

Arriva l’accordo sul Recovery Fund: il punto di approdo negoziale si è concretizzato su un fondo da 750 miliardi di euro, con 390 miliardi di euro in sovvenzioni e 360 miliardi di euro in prestiti. Per finanziare la ripresa economica post Covid-19, l’Italia potrebbe accedere a circa 209 miliardi, di cui 81,4 di sussidi e 127,4 di prestiti.

Leggi l'articolo


[Dal Blog Professionisti Digitali]


Come dedicarsi alla Revisione e supportare le Imprese clienti

Con la crisi profonda che stiamo vivendo a causa dell’emergenza Covid-19, sarà ancora più importante monitorare la stato contabile dei flussi finanziari e i bilanci delle aziende e delle attività dei tuoi clienti, molti dei quali stanno già riscontrando difficoltà oggettive.

Leggi l'articolo


Come organizzare l’assetto contabile per prevenire la crisi delle aziende in 4 punti

La Riforma della crisi d'impresa è un cambiamento importante che modicherà, inevitabilmente, anche parte della routine e della professione della figura del commercialista.

Leggi l'articolo



Comunicare in smartworking? 5 consigli per farlo al meglio

Ci troviamo, per la prima volta nella nostra vita, a dover comunicare quasi esclusivamente in modo virtuale. Tutto quello che prima facevamo di persona, ora ha uno spazio virtuale dedicato, dei software specifici, dei dispositivi ad hoc.
Qui qualche consiglio per rendere le tue collaborazioni più fluide e con meno intoppi possibili.
Spunti utili per lavorare nel modo migliore anche senza potersi vedere di persona!

Leggi l'articolo


Riparti! Anche dalla comunicazione online con il tuo Cliente

Negli ultimi giorni l’emergenza Covid-19 sembra si stia attenuando, o almeno tutti lo speriamo. Dopo tre mesi che hanno letteralmente stravolto il nostro stile di vita, per la prima volta, pare ci siano alcuni piccoli segnali di ripresa, o meglio, di possibilità di ripartenza. Resta molto importante non abbassare la guardia e non solo per quanto riguarda il virus... Ma anche per quanto riguarda il rapporto con i vostri clienti, che va mantenuto sempre vivo, anche se online!

Leggi l'articolo


Per cambiare serve coraggio. O meglio, l’occasione giusta!

I ritmi serrati delle nostre giornate lavorative, del far quadrare i conti, soprattutto in queste settimane, alla lunga rischiano di confinarci in quella cosiddetta comfort zone che comporta dei rischi. Quali? Per esempio arrestare la nostra crescita, la nostra voglia di ingrandirci, fare new business, ottenere nuovi contatti e tutto ciò che possa giovare allo studio e alla nostra attività.
Cosa fare e decidere in questi casi?

Leggi l'articolo


Quando comunicare con il cliente genera nuove opportunità

La comunicazione tra titolare, rete di vendite e dipendenti necessita di una cura costante, perché tutti i processi siano efficienti ed efficaci, in modo che la macchina giri, funzioni, se non sempre del tutto perfettamente, quanto meno con il minor numero di intoppi possibili.
Particolare attenzione va dedicata anche alla gestione dei clienti e delle loro richieste post-vendita.
Qui alcuni suggerimenti per comunicare con chiarezza e precisione.

Leggi l'articolo




Affrontare la crisi col digitale

La ripartenza dopo il lockdown non sarà semplice e le aziende dovranno tenere conto dei tantissimi fattori che influenzeranno le loro attività. In un simile contesto, il Commercialista è chiamato a uno sforzo supplementare, sia per monitorare lo stato finanziario e amministrativo, sia per indirizzare i suoi clienti con consigli e consulenze.

Leggi l'articolo su Hardware Upgrade


Pensare al post COVID-19. La digitalizzazione aiuterà i commercialisti

Non solo le Aziende italiane ma anche gli Studi avranno la necessità di far fronte al recupero di liquidità, di ritmo produttivo, di clientela e mercato. Con l’aggravante che proprio al commercialista si appoggeranno le aziende e le società per ottenere il vero valore che il commercialista eroga: la consulenza.

Leggi l'articolo su Linea EDP


Declino del Commercialista? Serve Rinnovare

Il lavoro dei commercialisti si sta trasformando di pari passo con la tecnologia. Gli strumenti automatici abilitati dal digitale riescono sempre di più e sempre meglio a gestire gli adempimenti, ossia quelle mansioni che finora erano il fulcro dell’attività degli studi.
Per mantenere redditività e posizione sul mercato, quindi, anche il professionista dovrà cambiare il proprio modello di business, anzitutto espandendo i propri servizi.

Leggi l'analisi di WIRED



Desideri ricevere informazioni sulle nostre soluzioni? Ti contatterà un nostro consulente.

Inviaci tuoi dati!



Abbiamo a cuore la salute e la sicurezza di tutti i nostri dipendenti, clienti e fornitori e continueremo a offrire le nostre soluzioni tecnologiche e servizi innovativi senza interruzione, mantenendo la professionalità e la dedizione di sempre.

Pierfrancesco Angeleri - Managing Director, Wolters Kluwer Tax & Accounting Italia