Archiviazione e conservazione: la via verso il digitale

Basta carta! Organizza il tuo studio e i documenti dei tuoi clienti

L’evoluzione della normativa, della tecnologia e l’obbligo della fatturazione elettronica ormai in vigore da mesi, hanno reso necessario l'utilizzo di soluzioni specifiche per archiviare e conservare i documenti negli studi professionali e nelle aziende.

Ti chiedi quali siano i vantaggi di scegliere una soluzione dedicata alla gestione documentale?

ARKon è l'archivio digitale che ti permette di ricevere, catalogare e conservare qualsiasi documento, incluse le fatture elettroniche, il tutto a norma di legge.
Scopri ARKon



Con ARKon, elimini in modo definitivo la carta!
Snellisci i processi di archiviazione e gestione di documenti e fatture.

La nostra soluzione rende il tuo lavoro più veloce, efficiente e semplice.

La trasformazione digitale dell'ufficio e la dematerializzazione dei documenti vengono semplificate perché puoi facilmente:

  • eliminare la carta: ogni documento viene trasformato o generato in digitale, conservandone la conformità
  • archiviare i documenti e reperire le informazioni memorizzate al loro interno, anche da mobile
  • effettuare la conservazione sostitutiva: un servizio certificato e accreditato, che conserva i documenti a norma di legge
  • automatizzare i processi: tramite firme elettroniche e conservazione delle PEC i documenti vengono validati e approvati in tempi brevi.
Scopri ARKon

Con la soluzione ARKon ottieni:

Semplicità

Documenti organizzati e disponibili immediatamente. La combinazione di campi chiave, la creazione di fascicoli e le ricerche full-text permettono di reperire velocemente le informazioni.

Snellimento delle procedure

Tradurre un processo cartaceo in un processo aziendale è facile e intuitivo. È possibile definire flussi documentali che rispecchino la tua organizzazione, avendone quindi il pieno controllo.

Automatizzazione

Il processo di conservazione digitale diventa immediato e completamente automatico.
Il flusso di conservazione è gestito tramite la definizione di regole che automatizzano il versamento di tutti i documenti tramite l’apposizione della firma digitale e la marca temporale.

Riduzione di tempi e costi

Tempi per il reperimento delle informazioni si riducono come anche i costi legati all’occupazione fisica degli spazi impegnati dalla carta (scaffali e magazzini).

Sicurezza

Documenti sicuri e protetti disponibili in qualsiasi momento evitando la perdita di dati e di informazioni.

ARKon è l’archivio digitale indispensabile per alleggerire gli onerosi archivi cartacei tradizionali.

La soluzione è in grado di modellarsi su ogni tipologia di processo documentale e che consente la creazione e la personalizzazione dei flussi documentali.

Integrato con tutte le nostre soluzioni software permette il trasferimento dei documenti direttamente nella piattaforma per la loro corretta archiviazione.

Scopri ARKon